FRANCESCO

Nasce ad Avezzano (AQ) nel luglio del 1980. Figlio d'arte (padre ex bassista, zio ex chitarrista che hanno fanno da spalla a diversi personaggi famosi quali Pupo, Cugini di Campagna,Zarrillo..), inizia la sua esperienza musicale a 16 anni in compagnia di Roberto A. suonando per la prima volta ad un ricevimento nuziale. Dopo le varie serate proposte da amici e conoscenti , finalmente viene il giorno della svolta : UN PROCURATORE (P.P.)!!.Francesco e Roberto (grandissimo fisarmonicista), spopolano per piazze e feste private nella zona .. Nel frattempo Roberto viene inglobato con i Tirrenia (con cui Francesco ha il piacere di collaborare e mentre incidono il loro CD conosce il bassista di Claudio Baglioni).
Questa esperienza pero' allontana Roberto , e Francesco deve rifiutare diverse serate finchè non comincia a collaborare con un altro ragazzo conosciuto sempre in quegli anni: Stefano R.! Anche con lui inizia un breve ciclo di serate musicali, ma finisce presto.Dopo un periodo di spegnimento dei riflettori , Francesco conosce Federico un tastierista/fisarmonicista ...inizia così a suonare con Federico e nel gruppo entrano anchedue cantanti: Antonella (sorella di Federico) e Gina! Anche qui inizia un gran bel periodo ( a Scanno fanno da spalla ad un membro della troup del Bagaglino su mediaset ). Cominciano serate ovunque , nei paesini piu' sperduti, sempre rimediate dal procuratore con il quale Francesco si è tenuto un contatto. Ma le serate diventano veramente troppe e dopo qualche anno Francesco decide di prendere una pausa e a causa di impegni lavorativi e scolastici si perdono un po' di vista...infatti quando finisce la pausa Francesco inizia a fare qualche serata da solo con il nome " Only me .. ". Ma presto si rende conto che ha bisogno di una voce femminile e inizia a collaborare con M.( al tempo sua fidanzata) e Federica e Antonella.
Ma il tempo passa, le storie si evolvono,cambiano, si trasformano e cosi' Francesco si ritrova senza fidanzata e senza cantante. Anche Federica si allontana dal gruppo per motivi di studio; rimane quindi con la sola Antonella. a fare qualche seratina qui e li' questo finchè Antonella non si trasferisce a Roma per studiare ... Poco prima che questo accadesse Francesco conosce Simona che aveva già avuto molte esperienze nel campo della musica e cosi' tramite il procuratore iniziano a suonare per diverse piazze.L'estate di qualche anno fà per esempio, hanno suonato al Talenti Village di Roma, sullo stesso palco ove in quella stessa settimana suonavano: Manuela Villa, Luca Barbarossa,Umberto Tozzi, i gazosa e il duo SIMONA&FRANCESCO!...Insomma una settimana importante ... tra le varie serate qualche anno dopo hanno fatto da spalla a Carmine Faraco ( comico di Colorado Cafè su Canale 5 ). E' iniziata poi una parabola discendente a causa del lavoro di ambedue.. e quindi per costrizione si sono ritrovati a dover rifiutare veramente tante tante serate ...questo fino a quando è giunta una lieta notizia: il vecchio amico di Francesco, Federico, si sposa!
Poco dopo aver saputo questa cosa, Francesco riceve una gradita telefonata proprio dal caro Federico che gli chiede di andar a suonare al suo matrimonio ... e .. si ... il matrimonio è arrivato , Federico e Lara si sono sposati.. ed è stata una gran bella giornata... tra le varie canzoni , di tanto in tanto Antonella e lo stesso Federico hanno cantato qualche canzone con Francesco come ai vecchi tempi ... chissà che sia di nuovo l'inizio di una nuova era che possa portarci ancora una volta, piu' su d'un gradino .....

 

SIMONA

Nasce ad Avezzano (AQ) nel settembre del 1982 da una famiglia di cantanti (il padre si esibiva nei pianobar e la sorella era solista cantante di una band). A 16 anni partecipa come cantante ad uno spettacolo della scuola ed entra nel mondo della musica! A 18 anni diventa cantante solista di una band composta da Mario A. (batterista), Mario D.P. (bassista), Roberto C. (chitarrista)e Marco D.M. (tastierista) e si esibisce nei vari locali della città. Nell 2002, viene ascoltata ad un karaoke da Samuele G., musicista della zona, con il quale intraprende una breve collaborazione musicale partecipando a qualche matrimonio. Dopo un periodo di calma nel dicembre 2003, conosce Francesco, un cantante-musicista e, oltre a una storia d'amore, comincia una vera e propria storia musicale. Il duo SIMONA&FRANCESCO si esibisce in varie piazze del centro Italia, in matrimoni e feste di ogni genere...